Anche quest’anno
ICLAS – Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità di Rapallo ha partecipato al
Premio Nazionale Telenord “Gianni Di Marzio”, parentesi che unisce sport, memoria e comunicazione, svoltosi nella suggestiva cornice di Castello Brown a Portofino. L’evento, dedicato alla memoria del celebre allenatore e giornalista sportivo, ha riunito grandi protagonisti del panorama calcistico e giornalistico nazionale, promuovendo i valori autentici dello sport.
ICLAS ha sostenuto l’iniziativa ribadendo così
l’impegno del Gruppo a favore della cultura della prevenzione e della promozione di corretti stili di vita. Lo sport, infatti, è da sempre uno strumento fondamentale per il benessere fisico e mentale.
«Siamo un gruppo che fa sanità, curiamo le persone ma con grande attenzione alla prevenzione - ha dichiarato il direttore amministrativo di ICLAS, Luca Ermirio -
lo sport ha un ruolo fondamentale nella tutela della salute, soprattutto per quella cardiovascolare. Per questo siamo vicini al mondo dello sport e felici di sostenere eventi che valorizzano il legame tra attività fisica e benessere».
ICLAS è da sempre un punto di riferimento in Liguria per
la Cardiologia,
l’Ortopedia e l’Alta Specialità, offrendo percorsi diagnostici e terapeutici mirati anche alla medicina dello sport.
Nel corso della cerimonia, Ermirio ha consegnato il riconoscimento alla giornalista sportiva
Federica Masolin: «Ho premiato Federica Masolin che, tramite il suo lavoro, veicola il messaggio di sport e quindi salute» – ha dichiarato.
Alta Specialità e Prevenzione: il cuore dell’impegno di ICLAS
La Struttura offre un percorso completo che include
Cardiochirurgia, Cardiologia clinica e riabilitativa, e tecniche mininvasive all’avanguardia. L’impegno nella prevenzione si concretizza anche attraverso iniziative rivolte alla popolazione, come consulti gratuiti e campagne di sensibilizzazione sulla salute cardiovascolare, realizzate in sinergia con altre strutture del Gruppo GVM.
Oltre all’ambito cardiovascolare, ICLAS è riconosciuto per l’eccellenza in Ortopedia e traumatologia. L’Unità Operativa di Chirurgia ortopedica esegue interventi in artroscopia sulle principali articolazioni e interventi di sostituzione protesica di spalla, anca e ginocchio. Particolare attenzione è dedicata alla medicina rigenerativa, con l’utilizzo di tecniche innovative per favorire la rigenerazione dei tessuti.
Un impegno costante per la promozione della salute
La partecipazione al Premio Telenord “Gianni Di Marzio” ha rappresentato per ICLAS e GVM Care & Research – presente in Liguria anche con le strutture di
Villa Serena a Genova e
l’Ospedale Saint Charles a Bordighera – un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita grazie allo sport e ai suoi più importanti
ambassadors.
Attraverso l’integrazione di Alta Specialità, tecnologie avanzate e attenzione al benessere del paziente, ICLAS continua a promuovere una cultura della salute che mette al centro la persona.
Per informazioni sulle prestazioni di ICLAS e per prenotazioni
CHIAMA o
SCRIVI