G.B. Mangioni Hospital

Patologie dell'apparato digerente: prevenzione e diagnosi

27 marzo 2019
A G.B. Mangioni Hospital di Lecco, i possessori della Carta Salute GVM possono effettuare gli esami di Endoscopia digestiva come la gastroscopia e la colonscopia a tariffa agevolata fino al 31 maggio, per la prevenzione e la diagnosi delle patologie dell’apparato digerente.

Bruciore di stomaco, cattiva digestione, dolori addominali, stitichezza improvvisa, diarrea di lunga durata fino ad arrivare al sanguinamento possono essere sintomo di patologie gastrointestinali che è importante approfondire e tenere monitorati con regolarità soprattutto in caso vi siano fattori di rischio come ad esempio malattie infiammatorie croniche o familiarità.

Per diagnosticare e trattare le patologie del tratto digerente superiore come esofago, stomaco e duodeno e del tratto inferiore come colon e retto, G.B. Mangioni Hospital si è dotata di recente di una  nuova colonna endoscopica: questa tecnologia all’avanguardia fornisce al medico una visione sempre più diretta e chiara delle aree in esame mediante la riproduzione d’immagini ad alta definizione. 

“Si possono prevenire e diagnosticare fin dai primi sintomi tutte le affezioni dell’apparato intestinale - spiega il Dottor Attilio Formenti Responsabile dell’Ambulatorio di Gastroenterologia di G.B. Mangioni Hospital – quali colite ulcerosa, morbo di Crohn, lesioni polipoidi e diverticolosi e anche le patologie gastriche come ulcera gastroduodenale, tutte le forme di gastrite, il reflusso gastroesofageo. E’ possibile individuare lesioni anche di piccolissime dimensioni e accertare così, con precisione sempre maggiore, le neoplasie del colon e dello stomaco. Con la nuova colonna endoscopica, gli esami, che sono effettuati in sedazione, possono essere eseguiti in tempi ridotti e diventano così sempre più tollerabili e meno rischiosi per il paziente”.

Per informazioni e prenotazioni contattaci tramite form
 

Condividi