Ospedale Cortina / 22 giugno 2022

L'Ospedale Cortina a supporto degli atleti: torna l'evento La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Data ultimo aggiornamento: 22 giugno 2022
L'Ospedale Cortina a supporto degli atleti: torna l'evento La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
L’Ospedale Cortina, accreditato S.S.N. con il suo Punto di Primo Intervento (Pronto Soccorso) , la Diagnostica per immagini e l'attività di Ortopedia e Traumatologia mette a disposizione farmaci e presidi a supporto degli atleti e dello staff tecnico-sportivo per l'appuntamento La Sportiva Lavaredo Ultra Trail che si tiene dal 23 al 26 luglio 2022.

L'evento è tra le manifestazioni di riferimento nel calendario degli appuntamenti dedicati alla corsa in natura. Dopo lo stop del 2020 e dopo essere ripartito nel 2021 con oltre 4mila iscritti, quest’anno l’evento che si svolge sulle montagne di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco, ha fatto registrare il tutto esaurito: gli iscritti complessivi hanno superato quota 5 mila, raggiungendo il tetto massimo stabilito. Le domande di iscrizione lo scorso novembre erano state 10mila, e come ogni anno si è dovuti quindi ricorrere ad una selezione.

Saranno sempre quattro le gare tradizionali in programma. La gara clou è la Lavaredo Ultra Trail giunta alla quindicesima edizione, 120 chilometri di sviluppo e 5.800 metri di dislivello positivo, da percorrere entro il tempo massimo di 30 ore, con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Italia, a Cortina. Il via alle 23:00 del 24 giugno.

L'Ospedale sarà a supporto dell'evento che torna quest'anno a pieno regime, dopo la ripartenza dello scorso anno: l’edizione 2022 ospiterà concorrenti da ben 76 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.
Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a L'Ospedale Cortina a supporto degli atleti: torna l'evento La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

18 giugno 2021 - GVM

Torna a Cortina La Sportiva Lavaredo Ultra Trail: il supporto dell'Ospedale per gli atleti

L'Ospedale mette a disposizione farmaci e presidi a supporto degli atleti e dello staff tecnico-sportivo
14 dicembre 2020 - GVM

Running sui terreni sconnessi e in altura: allenare le articolazioni più a rischio per evitare gli infortuni

I terreni sconnessi e in dislivello richiedono un impegno differente rispetto alla corsa su strada in pianura per salvaguardare cartilagini, ossa,  muscoli, tendini e legamenti