La prevenzione è il modo più adeguato per concepire la salute, proprio per questo Clinica Privata Villalba, al fine di soddisfare le diverse esigenze dei pazienti, ha elaborato all’interno del suo programma di Check Up personalizzati, un percorso completo dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Il Check up Cardiovsacolare è un programma di prevenzione specifico indicato per i pazienti che vogliano controllare il proprio apparato cardiovascolare sotto ogni punto di vista. Permette infatti di evidenziare tutti i principali fattori di rischio, valutare la presenza di aritmie, verificare la contrattilità del cuore e la risposta all'esercizio fisico e allo stress, visionare direttamente lo stato delle arterie carotidi e delle arterie degli arti inferiori, monitorare nelle 24 ore il ritmo cardiaco e la pressione del sangue. Sulla base delle singole esigenze emerse dopo il colloquio preliminare, il medico tutor definisce il programma ideale e accompagna il paziente in tutte le visite e gli esami per dare ad ogni paziente la migliore assistenza possibile, fornendo un'assistenza completa per gestire, ridurre o eliminare i fattori di rischio correlati alle malattie cardiache.

Tutti gli esami vengono effettuati in una sola giornata. Il percorso viene coordinato da un medico tutor, affiancato da un’equipe multidisciplinare di medici specialisti di alta professionalità, il quale segue il programma di prevenzione personalizzato in base alle necessità. Al termine del percorso, il medico tutor redige una relazione clinica completa sullo stato di salute del paziente.

Controllare periodicamente il proprio stato di salute, adottare stili di vita e abitudini alimentari corretti, praticare regolare e moderata attività fisica, sono gli strumenti per prevenire l’insorgenza delle principali malattie maschili e diagnosticarle tempestivamente.

E con la Carta Salute GVM hai diritto anche a dei vantaggi.
Non la hai? Puoi farla direttamente allo sportello in struttura!


Il nostro Check Up Cardiovascolare è composto da:
  • Esami ematici (screening)
  • Visita cardiologica
  • Elettrcardiogramma (ECG)
  • Ecocardiocolordoppler
  • Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici
  • Prova da sforzo
  • Calcium Index Score
  • Visita odontoiatrica con seduta di igiene orale
  • Coronarografia TC (opzionale)
  • Holter ECG 24h / pressorio 24h (opzionale)

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi