Clinica Privata Villalba

  • Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
  • Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
  • Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
  • Direttore Sanitario Dental Unit: Dott.ssa Valentina Dessì
  • Posti letto totali: 71
  • di cui UTI: 7
  • di cui isolamento: 1

Storia

Realizzata sulle colline bolognesi, Clinica Privata Villalba inizia la sua attività nel 1966. Nel corso degli anni la clinica cambia lentamente pelle, trasformandosi da ospedale delle nascite a struttura polispecialistica d’eccellenza, con tecnologie d’avanguardia e personale altamente qualificato. Nel 2002 Villalba viene acquisita da GVM Care & Research, che dà avvio ad una forte riqualificazione, proiettandola al centro del panorama sanitario privato bolognese. Nel 2006 avviene l’inaugurazione della struttura totalmente rinnovata: il raddoppio della superficie garantisce un migliore comfort alberghiero agli invariati 71 posti letto.

Clinica Privata Villalba è una struttura ospedaliera polispecialistica privata, non accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e svolge la sua attività secondo i principi di centralità della persona ed eccellenza delle prestazioni. Eroga prestazioni sanitarie in regime di ricovero ordinario, ricovero medico diurno (day hospital), ricovero chirurgico diurno (day surgery) ed ambulatoriale.

Da sempre attenta ed orientata a recepire le ultime innovazioni tecnologiche in ambito ospedaliero, oltre alla Toshiba Aquilion One, la TC volumetrica 4D 640 slices, la Clinica ha implementato le sue attrezzature nel 2016 con l’innovativa colonna 3D per laparoscopia e laser per endoscopia urologica, e nel 2017 con l’acquisto della Risonanza Magnetica digitale Philips Ingenia da 1.5 Tesla e del mammografo Hologic Selenia Dimensions.

La Clinica dispone di un comparto operatorio costituito da 5 sale, di cui 4 dedicate all’attività chirurgica maggiore e 1 per la chirurgia ambulatoriale oltre che di un servizio di Terapia Intensiva con 7 posti letto, di cui un posto di isolamento, aperta 24 ore per 365 giorni l’anno con un anestesista rianimatore sempre presente.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi