ricovero

L'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia si occupa del trattamento delle patologie dell'apparato locomotore conseguenti a traumi, sportivi e non,  ed affezioni degenerative delle articolazioni.
 

Traumatologia dello sport


I traumi sportivi sono affrontati tramite una diagnostica approfondite, grazie alla sinergia fra specialisti in ortopedia e medici dello sport al fine di trattare in maniera completa la patologia del paziente.
Ciò è possibile anche grazio all’utilizzo di endoscopi a fibre ottiche che consentono di ridurre le incisioni chirurgiche e permettono di visualizzare le articolazioni con tecnica di mininvasività. Ciò consente all’atleta di diminuire i tempi di recupero e permettergli, quindi, un più rapido ritorno agli allenamenti.  
 

Chirurgia Protesica 


La chirurgia protesica consiste nell’impianto di articolazioni meccaniche che sostituiscono la cartilagine degenerata a causa dell’età avanzata o per ragioni post-traumatiche. Questi trattamenti consentono un recupero dell’attività quotidiana più veloce e una possibilità di ripresa delle proprie attività con minore dolore e un carico meccanico sull’articolazione ripristinato​

L'attività chirurgica si articola nella chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla, tibio-tarsica, gomito, mano, nonché nella chirurgia artroscopia, chirurgia del piede anche con tecnica mininvasiva per la cura dell’alluce valgo.

Grazie all’approccio mininvasivo e  programmi di riabilitazione specifici è  possibilità mobilizzare i pazienti operati  in giornata per un recupero più rapido e un ritorno alla vita normale più efficace
 


 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA VILLA DELLA REGINA, 19, 10131 Torino (TO)
Piemonte

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Luisangelo Sordo
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Gianni Belletti
Posti letto: 65
Chi siamo
Carta servizi