Il Laboratorio è specializzato in Ematologia, Chimica clinica, Microbiologia e Sieroimmulogia.

Per l'attività di prelievo e per le prestazioni di pertinenza medica si avvale della collaborazione del personale medico della struttura.

Il Laboratorio esegue controlli qualità interni, giornalieri e periodici, e partecipa al controllo qualità analitico della Regione Emilia-Romagna al fine di garantire l'attendibilità del dato analitico.

Il sistema informativo consente la gestione informatizzata e cartacea dei dati quali l'anagrafica utente, l'accettazione dei campioni, la refertazione e l'archiviazione dei risultati.

Gli esami ematici possono essere il primo passaggio per un programma di prevenzione in quanto, con un semplice prelievo del sangue, possono prevenire o identificare un disturbo e valutare ciò che necessita di un più accurato controllo.

Presso il Laboratorio Analisi di Maria Cecilia Hospital è possibile eseguire i nuovi Pacchetti Check up pensati per le singole patologie o per analizzare singoli stili di vita.
 

Consulta la specialità per conoscere e prenotare i pacchetti di prevenzione 

 


 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA CORRIERA, 1, 48033 Cotignola (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

A pochi km dall'autostrada: usciti dall'A14 (direzione Ravenna) prendete l'uscita Cotignola, girate a destra e proseguite dritto per 3km.
Stazione Ferroviaria di Lugo 
3km

Tutti i giorni feriali è presente un servizio navetta gratuito che collega la clinica al centro di Lugo e alla stazione ferroviaria.
Per informazioni contattare il centralino 
Aereoporto di Bologna
62km

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Silvia Rapuano
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Bruno Biagi
Posti letto: 211
Chi siamo
Carta servizi