ambulatorio

L'équipe di psicologhe fornisce supporto psicologico e accompagna i pazienti in lungodegenza e i loro familiari dal momento del ricovero e sino alle dimissioni, prendendo in carico la persona nella sua globalità con strumenti terapeutici quali
  • colloqui individuali e di gruppo
  • musicoterapia
  • tecniche di rilassamento
  • questionari e test proiettivi utilizzando il disegno
  • laboratori creativi
Il lavoro degli specialisti è finalizzato alla comprensione da parte dei pazienti della loro situazione clinica e  all'elaborazione della patologia in chiave positiva, rendendoli protagonisti del percorso di cura.

Il team di psicologhe lavora in stretta sinergia con specialisti, infermieri e fisioterapisti, per garantire continuità dell’intervento assistenziale anche a sostegno del processo di reintegrazione nella quotidianità. 

Le psicologhe, attraverso un supporto a distanza, facilitano la gestione del carico emotivo anche dei familiari dei ricoverati.Grazie ai tablet e agli smartphone messi a disposizione, è possibile una mediazione online che possa aiutare i parenti più stretti a comprendere chiaramente le reali condizioni del paziente. 

Il servizio di psicologia opera nell'ecosistema del Reparto di riabilitazione cardiologica della dott.ssa Concetta Matassa
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIALE REGIONE SICILIANA, 1571, 90135 Palermo (PA)
Sicilia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Termine
Presidente: Eleonora Sansavini
Amministratore Delegato: Giuseppe Rago
Posti letto: 90
Chi siamo
Carta servizi