Maria Pia Hospital

  • Direttore Sanitario: Alessandro Morteo
  • Presidente: Ettore Sansavini
  • Amministratore Delegato: Paola Colloraffi
  • Posti letto totali: 151
  • di cui UTI: 16

Storia

Maria Pia Hospital di Torino è un Ospedale di Alta Specialità Accreditato al Servizio Sanitario Nazionale e fa parte di GVM Care & Research dal 1988. Fondata agli inizi del 1900, è stata la prima struttura privata in Italia a praticare la Cardiochirurgia. È inoltre un centro di riferimento per la chirurgia "con risparmio di sangue" o "bloodless” con un’esperienza pluriventennale.
L’Ospedale utilizza per la diagnostica strumenti di ultima generazione e si distingue anche per le specialità di Cardiologia interventistica, Chirurgia vascolare, Chirurgia generale e Ortopedia.

La Certificazione Qualità

Nel 2003 ha ottenuto la certificazione secondo norma UNI EN ISO 9001:2000 dall’Ente internazionale di Certificazione “Bureau Veritas”. Nel 2018 la certificazione è stata rinnovata a seguito della revisione della norma UNI ISO 9001:2015.

Ricerca ed assistenza sanitaria: gli organi di ausilio

All’interno di Maria Pia Hospital sono costituiti il Comitato contro le infezioni ospedaliere e la Commissione del Farmaco. La loro funzione é quella di recepire tutte le innovazioni che la ricerca scientifica mette a disposizione in questi specifici campi al fine di garantire la migliore erogazione possibile dell’assistenza ospedaliera.

MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

STRADA COMUNALE DI MONGRENO, 180, 10132 Torino (TO)
Piemonte

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Alessandro Morteo
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Paola Colloraffi
Posti letto: 151
Chi siamo
Carta servizi