Maria Pia Hospital

  • Direttore Sanitario: Alessandro Morteo
  • Presidente: Ettore Sansavini
  • Amministratore Delegato: Gianni Belletti
  • Posti letto totali: 151
  • di cui UTI: 16

Storia

Maria Pia Hospital di Torino è un Ospedale di Alta Specialità Accreditato al Servizio Sanitario Nazionale e fa parte di GVM Care & Research dal 1988. Fondata agli inizi del 1900, è stata la prima struttura privata in Italia a praticare la Cardiochirurgia. È inoltre un centro di riferimento per la chirurgia "con risparmio di sangue" o "bloodless” con un’esperienza pluriventennale.
L’Ospedale utilizza per la diagnostica strumenti di ultima generazione e si distingue anche per le specialità di Cardiologia interventistica, Chirurgia vascolare, Chirurgia generale e Ortopedia.

La Certificazione Qualità

Nel 2003 ha ottenuto la certificazione secondo norma UNI EN ISO 9001:2000 dall’Ente internazionale di Certificazione “Bureau Veritas”. Nel 2018 la certificazione è stata rinnovata a seguito della revisione della norma UNI ISO 9001:2015.

Ricerca ed assistenza sanitaria: gli organi di ausilio

All’interno di Maria Pia Hospital sono costituiti il Comitato contro le infezioni ospedaliere e la Commissione del Farmaco. La loro funzione é quella di recepire tutte le innovazioni che la ricerca scientifica mette a disposizione in questi specifici campi al fine di garantire la migliore erogazione possibile dell’assistenza ospedaliera.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

STRADA COMUNALE DI MONGRENO, 180, 10132 Torino (TO)
Piemonte

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Alessandro Morteo
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Gianni Belletti
Posti letto: 151
Chi siamo
Carta servizi