Contatti

Paganti e Sanità Integrativa

+39 080 5040955

Prenotazione accettazione ricoveri

+39 080 5040377

Ufficio Stampa

39 0545 909711

Orari e servizi

La Direzione si riserva di apporre modifiche in caso di necessità.

ORARI 

Dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) è possibile rivolgersi agli sportelli per:

  • Accettazione ambulatoriale, SSN e pagante o assicurato dalle 7:00 alle 20:00
  • Accettazione ricoveri, SSN e pagante o assicurato dalle 7:00 alle 20:00 (sabato: 7:00/14:00)
  • Ritiro referti: 
    • Laboratorio Analisi dal Lunedì alla Domenica dalle 12:00 alle 19:00
    • Diagnostica per Immagini dalle ore 13:00 alle ore 15:00 (sabato 12:00/13:00)
  • Prenotazione delle prestazioni sanitarie dalle ore 8:00 alle ore 20

Il Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico è attivo 24 ore su 24.
L'Ospedale, dotato di una Unità di Terapia Intensiva Cardiochirurgica, è collegata con il servizio118 per le urgenze.

ORARI DI VISITA

Gli orari di visita sono uguali in tutti i reparti: dal lunedì alla domenica 17:00- 19:00


Reparto di Ostetricia e Ginecologia i parenti accedono dalle 17 alle 19. Ad ogni donna che ha partorito è data la possibilità di avere una accompagnatrice femminile h24, tranne durante la sanificazione del reparto e la somministrazione della terapia, che si effettuano dalle ore 6 alle 10.30, e riprendono dalle 14.30 alle 16.30. Inoltre il papà del neonato può accedere al reparto dalle ore 11 alle ore 13, accompagnato dall'eventuale fratellino e/o sorellina. 

​Per maggiori informazioni consulta la guida per i pazienti e per i visitatori dell'Ospedale Santa Maria

I nostri servizi

Alberghiero

Le camere di degenza convenzionate con il SSN sono a due letti. Le stanze dispongono di bagno, televisione con telecomando e aria condizionata. Al momento della prenotazione del ricovero, l’utente potrà scegliere di usufruire di una camera riservata (in regime privato), con eventuale secondo letto a disposizione dell’accompagnatore. I pazienti solventi e/o assicurati possono accedere al Reparto di Degenze Riservate che si trova al quinto piano della struttura. In tale Reparto le stanze hanno uno standard alberghiero così come i servizi offerti.

Assistenza continua personalizzata

Su richiesta dell’interessato e/o dei familiari, il Coordinatore Infermieristico, previo consenso del Medico di reparto e della Direzione Sanitaria, può autorizzare personale dedicato all’assistenza non sanitaria continua e personalizzata.
 

Ristorazione

La colazione è servita dalle ore 7.40 alle ore 9.00; il pranzo dalle 11.40 alle ore 12.30; la cena dalle ore 17.40 alle ore 18.15.
Tutti i pasti vengono vengono serviti in vassoi termoisolanti, che garantiscono la temperatura e l’igiene degli alimenti. Il paziente può optare fra le diverse scelte proposte dal menù solo in caso di esigenze cliniche che prevedono una dieta particolare. Anche gli accompagnatori possono usufruire del servizio di ristorazione in camera, previa prenotazione (il servizio è a pagamento).
 
 

Servizio religioso

E’ possibile disporre dell’assistenza religiosa e spirituale per ricoverati di ogni fede. Al piano terra della struttura è sita una cappella.

I nostri servizi

Per chi durante il ricovero vuole un comfort alberghiero di livello superiore, Ospedale Santa Maria mette a disposizione le suite dell’Area di Degenza Riservata

Scopri di più nella pagina dedicata

Il Bar ristorante e mini-market è situato al primo piano ed è aperto nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì 7.00 - 18.00
Sabato 7.30 - 12.00
Domenica e festivi 7.00 - 17.00

L'ampia e attrezzata palestra e la sala per la fisioterapia sono situate al piano terra dedicate a: 
  • Donne in gravidanza: nell’ambito del percorso di accompagnamento alla nascita, l'Ospedale Santa Maria organizza corsi dedicati per le future mamme già a partire dalla 16esima settimana. 
  • Coloro che si sono sottoposti a interventi chirurgici o necessitano di rieducazione motoria, traumatologica, neurologica e cardiologica. Vengono sviluppati e adottati piani terapeutici atti a migliorare le attività della vita quotidiana (ADL) nell’immediato post-acuto, al fine di raggiungere l’autonomia persa e il miglior recupero.
La palestra è aperta dalle 7 alle 19, tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica.
 

Al primo piano dell’ospedale si trova la Sanitaria GVM fornita di prodotti per la cura e l'igiene della persona che si possono acquistare direttamente dentro la struttura, con l'aiuto di farmacisti qualificati a cui poter chiedere consiglio per un acquisto mirato e adeguato alla propria esigenza.

All'interno della Sanitaria si trova un'ampia gamma di prodotti per:
  • Prima infanzia
  • Pre e post partum
  • Automedicazione
  • Cura e igiene del piede
  • Dermocosmesi e igiene personale
  • Presidi ortopedici
  • Integratori alimentari

Ai pazienti ricoverati presso l'Ospedale è data anche la possibilità di ordinare e ricevere direttamente in camera i prodotti di proprio interesse con una semplice telefonata al numero 080 5040540.

Orari di apertura: tutti i i giorni dalle 9 alle 19. 
Per maggiori informazioni: leggi il pieghevole dedicato 

All’interno dell’ospedale le mamme hanno la possibilità di accedere al Lactarium, un’area riservata all’allattamento dei neonati in un ambiente accogliente, silenzioso e provvisto di tutto l’occorrente di cui si ha normalmente bisogno per provvedere all’alimentazione dei piccoli appena nati.

Ospedale Santa Maria ha creato una zona di accoglienza e gioco riservata solo ai bambini. All’interno
dell’ambulatorio dedicato alle salute delle donne e dei loro figli, è stata allestita nella sala d’attesa un’area ludica per rendere più piacevole il tempo di attesa che mamme e piccoli trascorrono in ospedale prima di una visita medica. I bambini hanno qui la possibilità di distrarsi con il gioco e intrattenersi con attività ricreative e divertenti.
 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via Antonio de Ferrariis 22, 70124 Bari (BA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Giacomo Schinco
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 184
Chi siamo
Carta servizi