ambulatorio

Si occupa della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite che oggi sono la prima causa di morte al mondo, ma interviene anche nella prevenzione cardiovascolare e nella riabilitazione del paziente sottoposto ad interventi di cardiochirurgia.

Fra le più diffuse patologie cardiovascolari troviamo l'Angina stabile da sforzo, l'Angina instabile e l'Infarto del miocardio, lo scompenso cardiaco, le anomalie del ritmo. Negli ultimi decenni la cardiologia si è molto evoluta, sviluppando al proprio interno specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia.

Presso il Poliambulatorio delle Terme di Castrocaro è possibile effettuare una visita completa con Elettrocardiogramma, Ecocardio, Prova da sforzo.

Su indicazione del proprio medico curante, la visita cardiologica è consigliabile in presenza di sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa (dispnea) a riposo o sotto sforzo, svenimento (la cosiddetta "sincope"), capogiri, palpitazioni o riduzione della forza in generale.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi