ambulatorio

Una terapia corretta può derivare solo da un'altrettanto corretta diagnosi e oggi, grazie a strumentazioni per ecografia sempre più sofisticate, è possibile osservare e studiare un organo o una determinata parte del corpo umano ricavando preziose informazioni utili al medico.

Gli apparecchi per ecografia di ultima generazione, in particolare, sono diventati un supporto irrinunciabile in numerose branche specialistiche per rispondere ai più svariati quesiti diagnostici.

L’ecografia si basa su un semplice fenomeno fisico dovuto a delle onde sonore non udibili dall’orecchio umano chiamate ultrasuoni. Attraverso apposite sonde, l'eco generato da queste onde viene registrato dall'apparecchio che ricostruisce un'immagine digitale e dettagliata di organi quali fegato, milza, pancreas, utero, tiroide, muscoli, e molti altri. Poichè l'ecografia non utilizza radiazioni ionizzanti, non è pericolosa per la salute e può essere usata anche per guidare pratiche chirurgiche mini-invasive (biopsie, infiltrazioni, ecc.).

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi