ambulatorio

E' una specialità medico-chirurgica che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie e dei disturbi che possono interessare le orecchie, le cavità nasali, la gola intesa come faringe e laringe e delle altre strutture correlate a livello di faccia e collo tra cui la tiroide, le tonsille e la ghiandola parotide (la più grande ghiandola salivare).

Le principali patologie di pertinenza ORL sono: otiti, perforazione timpanica, vertigini, sordità, ronzii alle orecchie, russamento e apnee nel sonno, sinusiti, riniti, allergie, asportazione di tonsille e adenoidi, disturbi della voce, mutismo.

Gli interventi chirurgici di otorinolaringoiatria riguardano anche la chirurgia oncologica per l'asportazione di tumori della cavità orale, della laringe e del faringe, la chirurgia delle ghiadole endocrine del collo (tiroidi e paratiroidi), la microchirurgia dell'orecchio.

Il nostro Poliambulatorio è collegato con le Cliniche GVM Care & Research del territorio romagnolo, fra cui il Primus Forlì Medical Center - Day Surgery, presso cui sono attive moderne sale operatorie perfettamente attrezzate per utilizzare le più aggiornate tecniche chirurgiche sempre meno invasive e che consentono di tornare alla vita attiva in tempi sempre più brevi.

Con le acque sulfuree delle Terme di Castrocaro è possibile effettuare cicli di cure inalatorie mirate alla prevenzione e cura delle patologie infiammatorie ricorrenti delle prime vie aeree su prescrizione dello specialista otorinolaringoiatra sempre presente nello stabilimento termale

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi