ambulatorio

E' la branca medico-chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario (sia maschile che femminile), ovvero reni, ureteri, vescica e, esclusivamente negli uomini, prostata, organi genitali maschili esterni e quindi apparato riproduttivo.

In particolare può intervenire in uro-oncologia, andrologia, endoscopia, urodinamica e terapia dell'incontinenza, chirurgia ricostruttiva urogenitale, chirurgia dell'uretra, chirurgia del testicolo e del pene, calcolosi.

Su indicazione del proprio medico, è opportuno sottoporsi a visita urologica se si soffre di difficoltà, bruciori o dolori quando si urina, la presenza di sangue nelle urine, perdita involontaria di urine, dolori alle vie urinarie o genitali maschili, problemi nella sfera sessuale.

Per l'uomo, la visita prevede l'esplorazione rettale con la palpazione digitale della prostata e l'esame degli organi genitali maschili.

Il medico può richiedere esami delle urine, esami del sangue per PSA (Antigene Prostatico Specifico), ecografia di reni, vescica, prostata e testicoli, uroflussimetria, ovvero la misurazione della velocità del getto urinario

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Marconi, 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

SS 67 (Tosco Romagnola)
A14 (Autostrada Adriatica uscita Forlì-13 km)
SS 9 (via Emilia-7 Km)
STAZIONE FERROVIARIA DI FORLÌ
10 km linea Bologna-Ancona
Aeroporto di Bologna (80 KM)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Marco Conti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lucia Magnani
Chi siamo
Carta servizi