San Pier Damiano Hospital

  • Direttore Sanitario: Dott. Roberto Nonni
  • Amministratore Delegato: Maria Cecilia Sansavini
  • Posti letto totali: 148
  • di cui UTI: 6
  • Dialisi: 12

Storia

San Pier Damiano Hospital viene inaugurata come casa di cura il 12 gennaio 1964. Inizialmente conta su 98 posti letto distribuiti su quattro piani. Negli anni Settanta la struttura viene interamente rilevata dal dottor Luciano Zoli, primario del reparto di ostetricia, che per molto tempo rappresenta il fiore all’occhiello della San Pier Damiano, fino alla cessazione del servizio avvenuta nel 2003.

Nei primi anni Novanta, la struttura ospedaliera inizia ad avvertire le prime problematiche, conseguenti alle trasformazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Nel 1995 la struttura viene rilevata da GVM Care & Research, che la riorganizza e ne riconverte le principali funzioni di base e specialistiche, avviando un lungo processo di riqualificazione professionale e funzionale.

Nel 2014 sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione, cominciati nel 2011, che hanno portato San Pier Damiano Hospital a raggiungere, sia da un punto di vista strutturale che tecnologico, elevati livelli di efficienza e qualità. 

Con il proprio personale tecnico, medico, infermieristico, risponde al bisogno di salute e cura degli utenti offrendo un ampio ventaglio di prestazioni, sia in regime di ricovero che ambulatoriale.

La struttura, convenzionata con le maggiori assicurazioni e mutue, è certificata ISO 9001 e la qualità delle prestazioni si coniuga con la cortesia, la disponibilità all’ascolto e il rispetto che il personale riserva a tutte le
persone che vi afferiscono.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA PORTISANO 1, 48018 Faenza (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Dalla statale n. 9 "Emilia" o dall'autostrada A14 uscita casello di Faenza
Stazione Ferroviaria di Faenza - 2 Km
Gli aereoporti più vicini sono:
Bologna (50 km), Forlì (15 km), Rimini (100 km)

Parcheggi

Parcheggio a pagamento videosorvegliato 

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Roberto Nonni
Amministratore Delegato: Maria Cecilia Sansavini
Posti letto: 148
Chi siamo
Carta servizi