Orari e info generali

Orari di visita

Piano Rialzato

Reparto MEDICINA 1 - Medicina Riabilitativa e Medicina Generale
dalle 7,00 alle 9.00 
dalle 14.30 alle 20.30
festivi - dalle 08.30 alle 20.30

Primo Piano

Reparto MEDICINA 2 - Medicina Respiratoria e Medicina Generale 
dalle 7.00 alle 9.00
dalle 14.30 alle 20.30
festivi - dalle 08.30 alle 20.30


Terapia intensiva                                                                                       
dalle 12,00 alle 13.00
dalle 18.00 alle 19.30
festivi - dalle 08.30 alle 20.30
 

Secondo e terzo piano

Reparti Polichirurgico 1 e 2 
dalle 7.30 alle 8.30
dalle 12.30 alle 14.30
dalle 18.30 alle 20.30
festivi - dalle 8.30 alle 20.30


Gli orari sono comunque resi noti all’ingresso di ogni reparto.

Per particolari esigenze assistenziali potranno essere concordati orari di visita personalizzati con il Coordinatore Infermieristico del reparto di degenza.

I nostri servizi

Alberghiero

Le camere di degenza sono a uno, due o tre letti tutte con bagni dedicati.
L’uso del telefono in camera è a richiesta. Tutte le camere sono dotate di tv .

Sia gli utenti a pagamento, sia quelli a carico del Servizio Sanitario Nazionale possono, su richiesta e dietro corresponsione della relativa tariffa, usufruire di comfort aggiuntivi quali:

  • camera riservata con possibilità di ospitare un accompagnatore: pernottamento e ristorazione (colazione, pranzo e cena)
  • menù dedicati
  • kit cortesia' composto da pantofole, saponetta, bagno schiuma, cuffia doccia
  • servizio WI FI

Disponibili a pagamento per coloro che non usufruiscono della camera riservata: telefono, servizi di lavanderia, parrucchiere, pedicure, barbiere, ecc. chiedendo al personale di reparto.

Comfort offerto nel servizio di Terapia Intensiva: ogni posto letto è situato in spazio riservato con TV dedicata.

Comfort offerto nel servizio di Nefrologia-Dialisi: ogni posto letto è attrezzato con TV dedicata.

Assistenza continua personalizzata

Su richiesta dell’interessato e/o dei familiari, San Pier Damiano Hospital fornisce nominativi e tariffe di associazioni ed imprese autorizzate ad offrire assistenza aggiuntiva non sanitaria al cliente (il trattamento economico è regolato direttamente dal cliente con l’Ente che ha prestato il servizio).

Ristorazione

Il Servizio ristorazione è fornito con cucina interna e prevede specifiche procedure di preparazione e distribuzione dei pasti, nel rispetto delle normative di igiene H.A.C.C.P e il personale addetto alla preparazione e alla distribuzione dei pasti è dedicato e formato. La distribuzione del vitto (con vassoio personalizzato per la colazione, pranzo, merenda, cena e dopocena) avviene in camera con carrelli appositi. Il menù, articolato a rotazione su due settimane, garantisce l’uso di materie prime controllate e permette l’utilizzo di prodotti locali, nel rispetto di stagionalità ed ecosostenibilità. Il degente che necessita di alimentazione libera, può prenotare i pasti giornalmente e direttamente, attraverso un menù stampato e bilanciato dal punto di vista nutrizionale, scegliendo tra alternative fisse ed un piatto del giorno.

Tra le figure professionali interne emerge quella della Dietista che, con presenza giornaliera e costante, in collaborazione con i Medici curanti, può valutare e correggere le situazioni di rischio (patologie, inappetenza, malnutrizione, riduzione dell’appetito, ecc.) elaborando diete personalizzate (con grammature e alimenti specifici) e controllandone l’accettabilità da parte del paziente-utente.

Servizio religioso

Presso la cappella si celebra il rito della Santa Messa.
Gli orari sono disponibili nelle bacheche di reparto.
Nel rispetto delle confessioni religiose, la Direzione assicura la libertà di culto.

Servizi alberghieri integrativi

Bar, edicola e sala soggiorno sono disponibili nell’area attigua all’ingresso.

Distributori automatici bevande, caffè e merende sono situati al piano 0.

Come arrivare

Per chi viene dall'autostrada Adriatica A14 la via più agevole è uscire al casello di Faenza e seguire le indicazioni per la via Emilia e quindi, per la struttura.

Per chi arriva in treno la stazione di riferimento è Faenza, da cui San Pier Damiano Hospital dista 5 minuti in taxi. Dalla stazione è possibile usufruire del servizio trasporti urbani del Comune di Faenza (linea B), la cui fermata più vicina è situata sulla via Portisano, a circa 100 metri dalla struttura ospedaliera.

Per chi arriva in autobus giunti alla stazione degli autobus (Viale delle Ceramiche) è possibile usufruire del servizio trasporti urbani del Comune di Faenza (linea B), la cui fermata più vicina è situata sulla via Portisano, a circa 100 metri da San Pier Damiano Hospital.
E’ consigliato chiedere all’ufficio informazioni della stazione, per evitare imprevisti dovuti a cambi di servizio della linea urbana.
 

Info legali

SAN PIER DAMIANO HOSPITAL è un presidio  sanitario di MARIA CECILIA HOSPITAL SPA
Sede Legale: Via Corriera 1, 48010 Cotignola (Ravenna) - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz. Reg. Imprese 00178460390 PEC: gvm-spd@legalmail.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A


>> Amministrazione Trasparente

Bollino rosa