Santa Rita Hospital

  • Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Ceratti
  • Amministratore Delegato: Maura Cocchi
  • Posti letto totali: 42

Storia

Fondata nel 1963 da un gruppo di medici ed imprenditori locali, Santa Rita Hospital è stata dedicata fin dall’inizio all'attività di Ortopedia. Nei primi anni Novanta la acquisita il Gruppo Générale de Santé Italia, che cura l’ampliamento ed adeguamento strutturale e tecnologico dell’immobile, specialmente con la creazione di un nuovo e moderno Comparto Operatorio. Nel 2005 arriva l’accreditamento istituzionale. Nel 2008 Santa Rita Hospital entra a far parte di GVM Care & Research, che apporta ulteriori migliorie tecnologiche. Nel 2016-2017 la struttura è stata interessata da importanti lavori di ristrutturazione edile per l’adeguamento alla normativa regionale.

La struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale ed è autorizzata all’esercizio dell’attività di Ortopedia e Traumatologia, Terapia Intensiva e Rianimazione sia in regime di ricovero a ciclo continuativo e diurno per acuti sia per l’attività di chirurgia ambulatoriale, nonché per l’attività di specialistica e diagnostica ambulatoriale nelle discipline di ortopedia e traumatologia, radiodiagnostica, chirurgia generale e chirurgia vascolare, chirurgia plastica e ricostruttiva.

Santa Rita Hospital fa parte del presidio sanitario Maria Beatrice Hospital Srl (Firenze) che riunisce anche Maria Teresa Hospital di Firenze.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

P.zza Cesare Battisti n. 9 , 51016 Montecatini Terme (PT)
Toscana

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Ceratti
Amministratore Delegato: Maura Cocchi
Posti letto: 42
Chi siamo
Carta servizi