ambulatorio

E' un’indagine eseguita presso il servizio di Radiologia che comparta l’utilizzo di bassissime radiazioni ionizzanti tanto da essere ritenuta completamente innocua.

In Villa Tiberia Hospital si esegue sia la MOC distrettuale, sia Total Body su indicazione del medico internista per i diversi quesiti posti dallo Specialista.
 
Rappresenta una indagine molto utile per la conoscenza della struttura ossea che varia sensibilmente in ogni individuo in base a vari fattori come l’età, il sesso, i parametri ormonali, l’alimentazione, i farmaci e le patologie.

L’esame è importante proprio per la prevenzione e cura dell’osteopenia, una situazione patologica silente che determina l’indebolimento dell’osso e predispone all’osteoporosi, condizione patologica nella quale si ha la perdita di calcio dalle ossa. L’osteoporosi colpisce in prevalenza la donna, non solamente in età avanzata.

La MOC risulta di particolare utilità anche nei giovani per lo studio dello sviluppo puberale e per gli uomini per la prevenzione della sarcopenia.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via Emilio Praga, 26, 00137 Roma (RM)
Lazio

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Autobus 
Dalla Stazione Termini – Autobus 66 da Termini fino a via Ugo Ojetti (piscine Athlon)

Metro 
Dalla metro B Conca d'Oro
  • autobus 63 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 337 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 343 (fermata via Nomentana altezza via Gaspara Stampa, edicola)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.Vittorio Chignoli
Amministratore Delegato: Valeria Giannotta
Posti letto: 132
Chi siamo
Carta servizi