Mammografia

Specialità ambulatoriali


La mammografia viene consigliata, insieme alla visita senologica, una volta all’anno dopo i 40 anni (se negativa).

È l’esame diagnostico indicato per la prevenzione oncologica del carcinoma mammario.

Come si svolge
L’indagine radiologica mammografica è di uso comune e consiste nello studio della mammella adulta. L’indagine viene eseguita in specifiche fasi del ciclo ormonale della donna per le pazienti in età fertile mentre nelle altre fasce di età può essere eseguita in ogni momento.

L’indagine mammografica è caposaldo diagnostico per lo screening della neoplasia mammaria (tumore al seno) e presso Villa Tiberia Hospital viene eseguita da personale preposto femminile per limitare il possibile disagio psicologico alla paziente.

L’indagine mammografica viene eseguita senza alcuna preparazione effettuando la compressione della ghiandola, necessaria per un risultato ottimale, e viene eseguita con tutte le accortezze del caso per limitare al massimo il disconfort della paziente.

L’esame viene completato spesso se necessario o richiesto con l’ecografia mammaria.
Nell’ottica della prevenzione della neoplasia della mammella Villa Tiberia Hospital offre la possibilità di eseguire anche la Risonanza Magnetica (RM) mammaria. L’indagine RM viene consigliata alle donne con familiarità o che abbiano avuto in precedenza una neoplasia.

In caso di risultato positivo la paziente viene avviata ad un percorso medico/terapeutico che include in prima istanza lo specialista senologo.
 

Info legali

VILLA TIBERIA HOSPITAL Srl
Sede Legale: Via Emilio Praga 26-39/41, 00137 Roma (RM) Sedi Operative: ​Via Vittorio Veneto 169, 00187 Roma (RM) e Via Emilio Praga 26-39/41, 00137 Roma (RM) Cap. Soc. i.v. euro 11.666.666,67. Cod. Fisc. e P. Iva 02564310395 e n. Reg. Imprese R.E.A. RM 1502392
PEC: gvm-tiberia@legalmail.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A.

>> Amministrazione trasparente