ambulatorio

La risonanza magnetica instalata presso Villa Torri Hospital è un modello ad alto campo la cui ampiezza del suo "gantry", ossia il foro attraverso il quale viene introdotto il corpo del paziente, è maggiore rispetto ai modelli tradizionali. In questo modo si riduce notevolmente il senso di claustrofobia che può accusare il paziente.

La risonanza magnetica è un esame diagnostico che permette di visualizzare l'interno del nostro corpo in modo non invasivo. L'accuratezza diagnsotica e l'assenza qusi totale di effetti collaterali rendono questa procedura di primaria importanza nella diagnosi di molte patologie.

La tecnologia di cui si avvalle il Servizio di Diagnostica per immagini di Villa Torri Hospital, è particolarmente indicata per le patologie della colonna e degli apparati muscoloscheletrico, cardiaco, vascolare, encefalo e delle patologie mammarie.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Quirico Filopanti 12, 40126 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

L'uscita autostradale più agevole è quella di Bologna Fiera, da Via Stalingrado si raggiungono i viali di circonvallazione per poi svoltare a sinistra.
La stazione di riferimento è quella di Bologna Centrale, da cui Villa Torri Hospital dista 5 minuti in taxi. È inoltre possibile utilizzare il servizio di autobus pubblico (Circolare TPER n° 32/33).
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

La Struttura dispone di un parcheggio privato non custodito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Martina Rosticci
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 99
Chi siamo
Carta servizi