ricovero

L'attività specialistica si occupa delle patologie degenerative e traumatiche dell'apparato locomotore conseguenti a traumi ed affezioni degenerative delle articolazioni. Si occupa inoltre di chirurgia artroscopica (ginocchio, anca e spalla), di chirurgia del piede e della mano e vengono inoltre trattate tutte le patologie della colonna vertebrale dove si utilizzano metodiche chirurgiche e artroscopiche che vanno dalla semplice riparazione di danni articolari, cartilaginei, meniscali e legamentosi fino alla sostituzione protesica di anca, spalla, ginocchio. Vengono trattate anche le patologie della colonna vertebrale.

Gli interventi effettuati comprendono:

  • Interventi all'anca: Artroprotesi di anca
  • Interventi al ginocchio: Artroprotesi di ginocchio, Artromiolisi di ginocchio, Ricostruzione legamento crociato anteriore (LCA), Legamento crociato posteriore (LCP), Legamento collaterale, Rotula, Sinoviectomia, Osterotomia tibiale, Asportazione esostosi, Artroscopia.
  • Interventi alla spalla: Artroscopia, Rottura cuffia rotatori, Capsuloplastica, Instabilità, Lussazione
  • Interventi alla mano: Patologia di Dupuytren e De Quervain, Tunnel carpale, Neurolisi del mediano, Dito a scatto.
  • Interventi al piede: Artrodesi, Alluce valgo, Dita a martello, Neuroma di Morton, Endortesi per piede piatto 


La Struttura ha sviluppato una importante attività di neuro-ortopedia della colonna. Esperti neurochirurghi si occupano della patologia della colonna vertebrale, dalle più frequenti (come l'ernia del disco cervicale, dorsale e lombare) alle più complesse come le patologie tumorali della colonna vertebrale e del midollo spinale, le deformità e i traumi della colonna vertebrale.

Particolare attenzione viene posta a riguardo delle patologie dolorose del rachide dovute ad instabilità applicando moderne tecniche di stabilizzazione vertebrale. Inoltre vengono trattate le fratture del rachide nell'anziano causate da osteoporosi con tecniche mini-invasive.

 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Quirico Filopanti 12, 40126 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

L'uscita autostradale più agevole è quella di Bologna Fiera, da Via Stalingrado si raggiungono i viali di circonvallazione per poi svoltare a sinistra.
La stazione di riferimento è quella di Bologna Centrale, da cui Villa Torri Hospital dista 5 minuti in taxi. È inoltre possibile utilizzare il servizio di autobus pubblico (Circolare TPER n° 32/33).
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

La Struttura dispone di un parcheggio privato non custodito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Martina Rosticci
Posti letto: 99
Chi siamo
Carta servizi