Clinica Privata Villalba

A Novembre la prevenzione è donna

28 ottobre 2019

Per tutto il mese di Novembre presso Clinica Privata Villalba di Bologna sarà possibile usufruire di un pacchetto di screening a tariffa agevolata rivolto alle donne, con l’obiettivo di favorire l’approccio alle indagini diagnostico-cliniche fondamentali per un corretto ed efficace percorso di prevenzione e cura delle principali neoplasie che colpiscono seno ed utero.

Il pacchetto è strutturato sulla base delle singole esigenze delle utenti: ciò permette di poter effettuare sia le singole prestazioni che di procedere con lo screening completo comprendente visita senologica, mammografia bilaterale, ecografia della mammella, visita ginecologica, ecografia transvaginale e ThinPrep Pap Test.

Prestazioni mediche disponibili:

  • Visita senologica: il primo passo per la prevenzione al tumore del seno, specialmente nei casi di familiarità. È un esame del tutto indolore ed eseguito senza l'impiego di strumentazioni.
 
  • Mammografia bilaterale: metodica diagnostica volta a rilevare in fase precoce lesioni dei tessuti, compresi tumori di piccole dimensioni, mediante lo studio della struttura interna del seno.
 
  • Ecografia della mammella bilaterale: indagine strumentale in grado di evidenziare la presenza di cisti, fibroadenomi, mastopatie e patologie di sospetta origine tumorale.
 
  • Visita ginecologica: per valutare lo stato di normalità dell’apparato genitale femminile ed escludere la presenza di patologie a vario decorso, comprese quelle a trasmissione sessuale, e fornire un quadro clinico completo dei genitali esterni ed interni della paziente.
   
  • THINPrep Pap Test: evoluzione del tradizionale Pap test, è un esame specialistico che consente di diagnosticare il rischio di sviluppare un tumore a carico del collo dell’utero. Lo specialista ginecologo lo effettua prelevando dal collo uterino alcune cellule immerse successivamente in un liquido conservativo e analizzate.
   

È necessaria prenotazione
chiamando il numero 051.6443011 o inviando una mail tramite il modulo contatti.
 

Condividi