Villa Lucia Hospital

Check Up tiroide: per la diagnosi precoce di noduli sospetti e tiroiditi

24 settembre 2019
Spesso le patologie che interessano la tiroide – come noduli, tiroiditi e malattie di funzione ((ipotiroidismo e ipertiroidismo) - si sviluppano senza dare segnali, in modo latente e silenzioso. Attraverso una valutazione preventiva del funzionamento di questa ghiandola così importante per lo sviluppo dell’ organismo, è possibile oggi identificare precocemente eventuali rischi e correggere nello stesso tempo in maniera tempestiva stili di vita, abitudini alimentari e alterazioni del metabolismo.

Villa Lucia Hospital ha attivato un Check Up dedicato alla tiroide che prevede un approccio clinico, strumentale e di laboratorio per valutare la funzionalità di base della ghiandola e lo studio degli ormoni del metabolismo. E’ un programma di  prevenzione di base finalizzato a riscontrare o escludere la presenza di patologie tiroidee, particolarmente indicato anche per pazienti con famigliarità di endocrinopatie accertate.

Il Check Up si articola in esami di laboratorio, visita specialistica endocrinologica ed ecocolor doppler della tiroide. In caso vengano riscontrate patologie tiroidee o noduli sospetti che meritano un successivo approfondimento diagnostico Villa Lucia Hospital dà la possibilità al paziente di sottoporsi nella stessa struttura alla procedura di agoaspirato seguito da esame istologico.
 

Per maggiori informazioni sul Check Up tiroide scarica il pieghevole dedicato oppure contatta la struttura allo 080 4080111.
 
 

Condividi