Villa Torri Hospital

Tre appuntamenti per la prevenzione delle patologie della tiroide

28 ottobre 2019
Villa Torri Hospital di Bologna organizza 3 giornate dedicate alla tiroide, in cui il dott. Domenico Meringolo, specialista in endocrinologia, sarà a disposizione per una
 
VISITA SPECIALISTICA ENDOCRINOLOGICA CON ECOGRAFIA TIROIDEA
al prezzo di 90€.

 
- Martedì 5 Novembre, dalle ore 14.00 alle 18.00
  - Giovedì 21 Novembre, dalle ore 10.00 alle 14.00
  - Giovedì 28 Novembre, dalle ore 10.00 alle 14.00
 
La tiroide è una ghiandola situata nella regione anteriore del collo, alla base della gola, che contribuisce a regolare il sistema ormonale, complesso meccanismo dal quale dipende il buon funzionamento del corpo umano. Le sue alterazioni sono situazioni caratterizzate da uno squilibrio ormonale che crea diversi disturbi, che molto spesso non vengono presi in considerazione come dovrebbero. Le alterazioni tiroidee funzionali possono avere un duplice seguito: l'eccessiva o mancata produzione di ormoni tiroidei è responsabile, rispettivamente, dell’ipertiroidismo o dell’ipotiroidismo.  

Se non diagnosticate in tempo, le patologie della tiroide possono portare a squilibri e diverse problematiche come tiroiditinodulicarcinomi, disturbi metabolici e cardiovascolari. Analizzare i fattori di rischio permette di intervenire tempestivamente prevenendo così eventuali complicanze. Per questo è fondamentale eseguire attività di prevenzione e valutazioni che possano determinare per tempo eventuali disfunzioni o la presenza di patologie.
 
Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi telefonicamente al numero 051.9950311 o inviando una mail tramite il modulo contatti.

Condividi