ambulatorio

La Chirurgia della colonna è la parte di neurochirurgia che si occupa di problemi legati alla colonna spinale e ai nervi che ne fanno parte.

Le condizioni neurochirurgiche includono principalmente lesioni o tumori del cervello, del midollo spinale e del sistema nervoso periferico. Trattamenti microchirurgici vengono eseguiti su patologie neoplastiche cerebrali, spinali, degli aneurismi intracranici, delle malformazioni arterovenose; fra questi anche la microchirurgia ricostruttiva del plesso brachiale e dei principali tronchi nervosi.

Sempre con tecnica microchirurgica sono affrontate le stenosi del canale vertebrale e le ernie del disco del tratto cervicale e dorso-lombare della colonna.

La microchirurgia spinale di San Pier Damiano Hospital - Dott. Mario Bianco

San Pier Damiano Hospital è dotato di tutti gli strumenti chirurgici e presidi anche neuroriabilitativi, per svolgere al meglio tale lavoro. Le sale operatorie sono molto efficienti e ben attrezzate con un personale medico (anestesisti) molto preparato.

L'intervento viene eseguito con microscopio operatorio che permette al neurochirurgo di eseguire piccole incisioni  con bassa invasività e rischi molto limitati senza eccessive perdite ematiche  consentendo di operare pazienti anche in età avanzata. I vantaggi dell’uso del microscopio operatorio si riassumono in una visione migliore del campo operatorio anche in spazi profondi e ristretti grazie all’ingrandimento e alla luce diretta e una posizione confortevole  al tavolo operatorio dell’equipe chirurgica con  migliore prestazione anche su interventi  prolungati.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA PORTISANO 1, 48018 Faenza (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Dalla statale n. 9 "Emilia" o dall'autostrada A14 uscita casello di Faenza
Stazione Ferroviaria di Faenza - 2 Km
Gli aereoporti più vicini sono:
Bologna (50 km), Forlì (15 km), Rimini (100 km)

Parcheggi

Parcheggio a pagamento videosorvegliato 

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Roberto Nonni
Amministratore Delegato: Maria Cecilia Sansavini
Posti letto: 148
Chi siamo
Carta servizi