ambulatorio

Le patologie della mano e del polso possono incidere sulla qualità della vita non permettendo spesso le normali attività motorie quotidiane.

Quando non è sufficiente intervenire con tutori o terapie farmacologiche è necessario procedere chirurgicamente. Per determinare o meno la necessità dell’intervento è utile eseguire una corretta diagnosi e una valutazione delle esigenze e delle aspettative personali del paziente.

San Pier Damiano Hospital è presente un’équipe di Ortopedici specializzati per la diagnosi, cura e trattamento chirurgico dei disturbi della mano e del polso.

La mano è colpita da patologie insite nella struttura stessa o sistemiche, determinata la diagnosi, attraverso l'elettromiografia, la Risonanza Magnetica o la TAC, il paziente sarà guidato dallo specialista verso la procedura chirurgica più adatta al caso, le finalità dell’intervento e i tempi di recupero.

Gli interventi chirugici sono differenti a seconda della patologia, in gran parte son effettuati in day surgery e a volte anche a livello ambulatoriale. L’anestesia proposta normalmente è locale e in blocco brachiale per via ascellare e il paziente viene dimesso in giornata.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA PORTISANO 1, 48018 Faenza (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Dalla statale n. 9 "Emilia" o dall'autostrada A14 uscita casello di Faenza
Stazione Ferroviaria di Faenza - 2 Km
Gli aereoporti più vicini sono:
Bologna (50 km), Forlì (15 km), Rimini (100 km)

Parcheggi

Parcheggio a pagamento videosorvegliato 

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Roberto Nonni
Amministratore Delegato: Maria Cecilia Sansavini
Posti letto: 148
Chi siamo
Carta servizi