ambulatorio

L'équipe medica si occupa delle patologie e delle alterazioni morfologiche che interessano il distretto della testa e del collo. In ambulatorio vengono eseguite visite pre-chirurgiche a pazienti inviati dal medico curante. Durante le visite viene ricostruita l’anamnesi del paziente e la sua storia clinica, l’équipe valuta inoltre gli esami diagnostici e radiografici, se il paziente ne è già in possesso, oppure ne prescrive. Al termine della visita, il medico potrebbe ritenere necessarie altre valutazioni diagnostiche prima di dare il parere positivo alla chirurgia.


I trattamenti chirurgici

Per quanto concerne i pazienti ritenuti idonei all’intervento, questi vengono generalmente indirizzati al ricovero in Chirurgia Maxillo-Facciale, dal momento che molti interventi che interessano il distretto testa-collo richiedono la degenza del paziente presso la struttura e la collaborazione con altre specialità, come la Neurochirurgia o la Terapia Intensiva, a seconda dei casi e della severità della patologia.

Alcuni interventi meno invasivi potrebbero essere invece effettuati in forma ambulatoriale e in anestesia locale, secondo il parere dell’équipe. Ai pazienti che si sottopongono a interventi di chirurgia ambulatoriale vengono date tutte le istruzioni e le indicazioni del caso sia durante la visita pre-chirurgica, per sottoporsi correttamente al trattamento, sia a seguito dello stesso per ottimizzare la convalescenza. Gli specialisti in ambulatorio effettuano anche visite periodiche di follow-up post-chirurgico sia per i pazienti operati in forma ambulatoriale che per quelli operati in regime di degenza.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi