ambulatorio

L'attività svolta dai professionisti si rivolge al trattamento di patologie post-traumatiche, malformazioni cranio facciali, oncologia cutanea (melanomi, epiteliomi), ricostruzione mammaria dopo mastectomia, esiti di ustioni, ecc..grazie a procedure di chirurgia ricostruttiva praticati con tecniche innovative. Inoltre vengono trattati tutti gli inestetismi di pertinenza della chirurgia estetica in ambito di volumi corporei, profili e segni d'invecchiamento.

PRINCIPALI PATOLOGIE E TRATTAMENTI

  • Chirurgia plastica dei volumi corporei
  • Chirurgia plastica dei profili e delle dismorfie facciali
  • Chirurgia plastica dell'invecchiamento
  • Chirurgia degli esiti cicatriziali
  • Chirurgia orbitopalpebrale
  • Chirurgia della mammella

Medicina estetica

La medicina estetica consiste nelle procedure ambulatoriali non chirurgiche di ringiovinamento del viso. L'iniezione di tossina botulinica (Vistabex) è in grado di di attenuare per alcuni mesi le rughe frontali, giabellari e le cosidette "zampe di gallina". L'infiltrazione con sostanze naturalmente presenti nella cute (fillers), quali l'acido ialuronico e il collagene, permette di recuperare la definizione e il volume delle labbra o di attenuare la profondità dei solchi nasolabiali.

 

Piccola chirurgia ambulatoriale

Alcuni interventi chirurgici possono essere eseguiti in anestesia locale utilizzando tecniche minimamente invasive. Il paziente, nella maggioranza dei casi, può tornare a casa a distanza di poche ore dall'operazione. La dermoabrasione periorale consente di ridurre le fini rugosità che compaiono con il tempo sulle labbra e sul mento. Il Lip Lifting permette di alzare il labbro superiore e di evidenziare il vermiglio. L'otoplastica corregge le orecchie a sventola mentre i danni provocati dal peso degli orecchini si possono recuperare con la ricostruzione del lobo auricolare. La correzione delle cicatrici e l'asportazione di neoformazioni cutanee, come i nei e le cisti (dermatochirurgia), spesso rientrano nella piccola chirurgia ambulatoriale con finalità anche estetiche.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi