ambulatorio

Il servizio di Nutrizione e Dietologia si occupa di problematiche relative all’educazione alimentare, obesità, soprappeso e le patologie a quest’ultime correlate quali diabete, ipertensione, sindrome metabolica, steatosi epatica, ovaio policistico.

Si occupa inoltre:
  • attraverso la prevenzione e il trattamento nutrizionale, di osteoporosi, cancerogenesi, malattie degenerative e dei c.d. ‘Sintomi Vaghi’ quali stanchezza cronica, ansia, apatia, disturbi del sonno, emicranie, attacchi di fame compulsivi.
  • di problematiche nutrizionali relazionate ad aftosi del cavo orale, cistiti e ricorrenti herpes nonché dei disturbi del tratto gastroenterico quali gonfiore, stipsi, colon irritabile, reflusso gastroesofageo, malattie infiammatorie criniche intestinali, celiachia e intolleranze al lattosio.

Il servizio tratta anche la nutrizione e integrazione nello sport.

La visita si esegue attraverso un'anamnesi completa delle abitudini alimetari, patologie, farmaci e attività fisica del soggetto ed una valutazione, tramite bioimpedenziometria, della struttura corporea, del metabolismo basale, stato infiammatorio e integrità delle membrane cellulari coinvolta nei processi di invecchiamento e nella risposta a trattamenti chemioterapici.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi