ambulatorio

Il servizio di Nutrizione e Dietologia si occupa di problematiche relative all’educazione alimentare, obesità, soprappeso e le patologie a quest’ultime correlate quali diabete, ipertensione, sindrome metabolica, steatosi epatica, ovaio policistico.

Si occupa inoltre:
  • attraverso la prevenzione e il trattamento nutrizionale, di osteoporosi, cancerogenesi, malattie degenerative e dei c.d. ‘Sintomi Vaghi’ quali stanchezza cronica, ansia, apatia, disturbi del sonno, emicranie, attacchi di fame compulsivi.
  • di problematiche nutrizionali relazionate ad aftosi del cavo orale, cistiti e ricorrenti herpes nonché dei disturbi del tratto gastroenterico quali gonfiore, stipsi, colon irritabile, reflusso gastroesofageo, malattie infiammatorie criniche intestinali, celiachia e intolleranze al lattosio.

Il servizio tratta anche la nutrizione e integrazione nello sport.

La visita si esegue attraverso un'anamnesi completa delle abitudini alimetari, patologie, farmaci e attività fisica del soggetto ed una valutazione, tramite bioimpedenziometria, della struttura corporea, del metabolismo basale, stato infiammatorio e integrità delle membrane cellulari coinvolta nei processi di invecchiamento e nella risposta a trattamenti chemioterapici.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 TPer che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Andrea Calafiore
Presidente: Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Lorenzo Venturini
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi