ricovero

Si effettuano gli accertamenti diagnostici e le somministrazioni delle terapie per il trattamento e controllo delle patologie oncologiche.

Le neoplasie più trattate sono sono quelle che si sviluppano a carico degli organi mammari, gastroenterologici e urologici tra cui ad esempio vescica, rene e prostata.

Per la diagnosi, il monitoraggio dell'evoluzione e il trattamento di queste patologie ci si avvale della sinergia con gli Specialisti della Diagnostica per Immagini e delle altre Specialità quali Chirurgia generale, GastroenterologiaSenologia, Ginecologia e Urologia.

I trattamenti

L'équipe condivide con il paziente le scelte relative le terapie e lo segue anche nella gestione della tossicità e degli aspetti collaterali dei trattamenti.

Il paziente è seguito anche nelle indicazioni per il corretto stile di vita corretto, con un’attività fisica adeguata e una dieta bilanciata. 


Il reparto si avvale della connessione con il Punto Prelievi, con la Diagnostica per immagini dotata di Radiologia, TC, Mammografia e della collaborazione con i Chirurghi per eseguire biopsie dei tessuti a scopo preventivo e/o diagnostico.

L'équipe si occupa della somministrazione dei trattamenti chemioterapici, immunoterapici o biologici per via orale, intramuscolare o endovenosa secondo le indicazioni SSN.

Nel caso in cui il paziente avesse necessità di terapie infusive prolungate nel tempo e/ o avesse accessi venosi precari, si procede al posizionamento di accessi vascolari a media o lunga permanenza (PICC o Porth-a-cath).

Prima di ogni seduta di terapia, il paziente effettua un controllo degli esami ematici, viene visitato per conoscere gli eventuali effetti collaterali e valutare se le condizioni sono adatte per proseguire la terapia.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA LEONARDO DA VINCI, 49, 23900 Lecco (LC)
Lombardia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Invernizzi
Presidente: Alberto Guglielmo
Posti letto: 94
Chi siamo
Carta servizi