Chirurgia del piede

Specialità ambulatoriali

Prenotazioni / Informazioni
Visite specialistiche

Tutti i giorni con il seguente orario: 7.00 - 20.30.
Le addette rispondono al numero: 0522/499111


L’attività dell’Equipe si rivolge alla diagnosi e trattamento delle patologie del piede e della caviglia con l’utilizzo di tecniche chirurgiche comprendenti la chirurgia mininvasiva, l’artroscopia e la chirurgia protesica. Particolare attenzione è dedicata alla chirurgia percutanea mininvasiva dell’alluce, in grado di correggere i difetti tramite piccole incisioni della cute, con invasività e trauma ridotti, e di consentire un recupero estremamente rapido.
 

La visita

Al Salus Hospital il paziente viene seguito in tutto il percorso terapeutico, dalla prima visita all’esecuzione delle indagini diagnostiche più appropriate, fino all’eventuale operazione. Il percorso inizia con una prima visita in cui il medico valuta le condizioni del paziente in posizione eretta e lo osserva poi mentre cammina per osservare le modalità di appoggio di avampiede e retropiede.
Anche le radiografie vengono eseguite mentre il paziente è in piedi, per consentire una valutazione sotto carico della patologia. Dopo la prima visita lo specialista potrebbe richiedere ulteriori indagini strumentali che potrebbero rivelarsi utili, tra queste l’ecografia, la Risonanza Magnetica, o la TAC.
 

La chirurgia

Se le eventuali misure conservative non apporteranno benefici e il paziente continuerà ad accusare dolore, allora si dovrà necessariamente ricorrere all’intervento. Vengono trattate tutte le patologie a carico del piede, in particolare:
  • Alluce valgo
  • Alluce rigido
  • Dita a martello
  • Piede piatto nell’adulto e nel bambino
  • Fascite plantare e sperone calcaneare
  • Metatarsalgie
  • Neuroma di Morton

Info legali

SALUS HOSPITAL S.R.L.
Sede Legale: Via U. Levi, 7 -42123 REGGIO EMILIA (RE) - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz. Reg. Imprese RE 01431190352
PEC: gvm-sal@legalmail.it
Aut. San. n.85/2010 del 06/08/2010 Class. 10-01 Fasc. 2015/3

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A