Torna alle specialitàDiagnostica per Immagini ambulatorio La Diagnostica per Immagini di San Pier Damiano Hospital si avvale di tecnologie digitali avanzate, in grado di diagnosticare, prevenire e monitorare molte delle patologie più diffuse, consentendo l’adozione tempestiva di terapie mirate. Un’équipe di specialisti qualificati, con competenze specifiche nei diversi ambiti, è a disposizione dei pazienti che necessitano di esami approfonditi, riguardanti tutti i distretti corporei. Tecnologie diagnostiche disponibili a San Pier Damiano Hospital Radiologia Digitalizzata: la metodica più diffusa per la diagnosi di patologie di varia natura nei diversi distretti corporei. Radiologia Odontostomatologica: apparecchiatura all’avanguardia che garantisce un notevole risparmio di esposizione per il paziente. Ecografia Internistica: consente lo studio di forma e dimensioni dei principali organi. Risonanza Magnetica Aperta 1 Tesla: modello “aperto”, ideale anche per pazienti claustrofobici. Biopsia Fusion: tecnica mirata che riduce il numero di prelievi bioptici, concentrandoli sulle aree segnalate come sospette dalla risonanza. Densitometria Ossea (MOC): esame di riferimento per la diagnosi di osteoporosi, indicato principalmente per lo studio della colonna vertebrale lombare e del collo del femore. Densitometria Ossea Ecografica R.E.M.S.: metodica innovativa che utilizza ultrasuoni al posto delle radiazioni, sicura e ripetibile anche in età precoce, in gravidanza e nei pazienti oncologici. Consente diagnosi e prevenzione dell’osteoporosi senza alcuna esposizione a raggi X. TC Multistrato con Ricostruzione 3D: permette di eseguire indagini virtuali su tutti i distretti del corpo umano.
La Diagnostica per Immagini di San Pier Damiano Hospital si avvale di tecnologie digitali avanzate, in grado di diagnosticare, prevenire e monitorare molte delle patologie più diffuse, consentendo l’adozione tempestiva di terapie mirate.
Un’équipe di specialisti qualificati, con competenze specifiche nei diversi ambiti, è a disposizione dei pazienti che necessitano di esami approfonditi, riguardanti tutti i distretti corporei. Tecnologie diagnostiche disponibili a San Pier Damiano Hospital Radiologia Digitalizzata: la metodica più diffusa per la diagnosi di patologie di varia natura nei diversi distretti corporei. Radiologia Odontostomatologica: apparecchiatura all’avanguardia che garantisce un notevole risparmio di esposizione per il paziente. Ecografia Internistica: consente lo studio di forma e dimensioni dei principali organi. Risonanza Magnetica Aperta 1 Tesla: modello “aperto”, ideale anche per pazienti claustrofobici. Biopsia Fusion: tecnica mirata che riduce il numero di prelievi bioptici, concentrandoli sulle aree segnalate come sospette dalla risonanza. Densitometria Ossea (MOC): esame di riferimento per la diagnosi di osteoporosi, indicato principalmente per lo studio della colonna vertebrale lombare e del collo del femore. Densitometria Ossea Ecografica R.E.M.S.: metodica innovativa che utilizza ultrasuoni al posto delle radiazioni, sicura e ripetibile anche in età precoce, in gravidanza e nei pazienti oncologici. Consente diagnosi e prevenzione dell’osteoporosi senza alcuna esposizione a raggi X. TC Multistrato con Ricostruzione 3D: permette di eseguire indagini virtuali su tutti i distretti del corpo umano.