Odontoiatria

Specialità ambulatoriali


La Dental Unit di Villa Tiberia Hospital è una divisione odontiatrica ospedaliera a tutti gli effetti - dotata anche di tecnologie d'avanguardia - che segue il paziente dai check-up di prevenzione alla diagnostica dentale, pedodonzia, odontoiatria conservativa ed endodontica fino all'implantologia a carico immediato in una sola seduta. 

Lo stretto rapporto con gli altri Medici e Tecnici della struttura permette agli specialisti della Dental Unit di trattare anche pazienti a rischio come i cardiopatici, i pazienti oncologici o con patologie sistemiche, i portatori di handicap e altri pazienti non collaboranti. 

I trattamenti
Vengono trattate tutte le patologie del cavo orale con:

Igiene e prevenzione - di norma viene proposta ogni sei mesi. Le procedure di igiene possono includere la semplice pulizia dei tessuti di supporto dei denti (ablazione del tartaro) oppure essere più complesse come la levigatura radicolare o l’intervento paradontale. In ogni caso obiettivo delle sedute d’igiene è quello di mantenere in salute i tessuti di sostegno dei denti.

Odontoiatria conservativa ed endodonzia - la carie è la patologia più frequente. Esistono carie di diverse entità e profondità che necessitano di tipologie di trattamenti differenti.

Ortodonzia - la Dental Unit tratta tutte quelle patologie che interessano la funzione masticatoria in cui c’è la necessità di riallineare i denti per dare un corretto equilibrio e una corretta funzione alla dentatura stessa.

Protesi - nel caso di lacune dentarie vengono proposte protesi removibili o fisse a seconda delle indicazioni.

Pedodonzia - ovvero procedure odontoiatriche dedicate ai bambini. La Dental Unit propone la prima visita intorno ai 4-5 anni, momento in cui i bambini possono acquisire familiarità con l’ambiente e arrivare quindi più tranquilli per i controlli successivi, nel momento della premuta dei denti, che inizia intorno ai 6 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato www.dentalunit.it

Info legali

VILLA TIBERIA HOSPITAL Srl
Sede Legale: Via Emilio Praga 26-39/41, 00137 Roma (RM) Sedi Operative: ​Via Vittorio Veneto 169, 00187 Roma (RM) e Via Emilio Praga 26-39/41, 00137 Roma (RM) Cap. Soc. i.v. euro 11.666.666,67. Cod. Fisc. e P. Iva 02564310395 e n. Reg. Imprese R.E.A. RM 1502392

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A.

>> Amministrazione trasparente