Tiberia Hospital / 13 luglio 2021

Il Breast Center con LILT incentiva la cultura della prevenzione

Il Breast Center con LILT incentiva la cultura della prevenzione

Si stima che dall’inizio della pandemia i controlli in ambito oncologico siano diminuiti del 35%: un dato che condizionerà inevitabilmente l’incidenza dei tumori” commenta la dott.ssa Valeria Giannotta, AD Villa Tiberia Hospital, che ha inaugurato a dicembre 2020 il Breast Center, un centro multispecialistico per affiancare le pazienti in un percorso di prevenzione, cura e trattamento della neoplasia mammaria.

Per potenziare il supporto alla popolazione femminile, Villa Tiberia Hospital sostiene la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La collaborazione prevede la presenza, per tutto il 2021, di uno sportello LILT all’interno dell’ospedale romano di GVM Care & Research, dedicato alle pazienti con patologia oncologica mammaria già diagnosticata o che presentano fattori di rischio e necessitano di approfondimenti e visite specialistiche.

La collaborazione con LILT

Secondo l’accordo con la LILT, Villa Tiberia Hospital mette a disposizione delle pazienti un servizio di Diagnostica per Immagini in grado di effettuare esami quali:

Inoltre la struttura dà la possibilità di effettuare visite specialistiche multidisciplinari presso i suoi ambulatori o presso la sede LILT Roma, dove gli stessi medici di GVM svolgeranno visite specialistiche ed esami richiesti dalle pazienti LILT.
I medici effettueranno inoltre l’attività di consulenza presso la sede LILT Roma nell’ambito delle campagne di prevenzione promosse dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Abbiamo deciso di abbracciare il progetto della LILT per ampliare le prestazioni e i servizi dedicati alle pazienti oncologiche in ambito senologico e allargare la continuità assistenziale del percorso di cura anche per le pazienti LILT - prosegue la dott.ssa Giannotta -. La collaborazione con la LILT è la dimostrazione della validità dell’approccio del nostro Breast Center, che mira a diagnosi precoci e ad un percorso di cura che ponga al centro la paziente. Da gennaio ad oggi, grazie ad attività di prevenzione ed esami spontanei, siamo stati in grado di diagnosticare 79 primi casi. È risaputo che una diagnosi tempestiva consente approcci chirurgici più conservativi e quindi meno aggressivi per la donna, con un minor impatto sia a livello fisico che psicologico”.

Per prenotare una visita: SCRIVI

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni