Città di Lecce Hospital / 21 febbraio 2019

Il vescovo di Lecce, Monsignor Michele Seccia in visita a Città di Lecce Hospital

Il vescovo di Lecce, Monsignor Michele Seccia  in visita a Città di Lecce Hospital
Il vescovo di Lecce, Sua Eccellenza Monsignor Michele Seccia ha visitato questa mattina Città di Lecce Hospital, Centro di Alta Specialità di GVM Care & Research.
 
L’arcivescovo metropolita di Lecce ha voluto porgere i suoi personali auguri ai degenti dei reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia Generale, Ortopedia e di Terapia Intensiva. Ha visitato i reparti di degenza accompagnato dall’Amministratore Delegato della struttura la dottoressa Eleonora Sansavini e dalla Direttrice Operativa, la dottoressa Patrizia Barbieri.
 
E’ motivo di grande gioia per me conoscere questa realtà di eccellenza nel territorio che governo da due anni – ha dichiarato Sua Eccellenza - in questo ospedale girando tra i reparti si nota in primis l’organizzazione, l’igiene e la pulizia. Sono ammirato per quello che ho visto perché tutto qui è in funzione del paziente, anzi della persona che ha bisogno di cure ed è al centro della attenzione da parte del personale medico e paramedico”.
 
L’ospedale leccese di GVM - struttura accreditata da novembre 2005 con il Servizio Sanitario Nazionale -  dispone di 135 posti letto (di cui 16 di Terapia Intensiva e Sub-Intensiva). Il comparto operatorio è costituito da 5 Sale operatorie e 1 sala di chirurgia ambulatoriale. Il laboratorio di Emodinamica ha 3 sale, di cui una ibrida, dedicate all’attività di Cardioangiologia diagnostica e interventistica e all’Elettrofisiologia, e alla Chirurgia toraco-vascolare. Tra i servizi  di eccellenza si segnala la Diagnostica per immagini che si è arricchita di una TAC Somatom Definition Flash a 256 strati, particolarmente indicata per l’indagine delle patologie coronariche e di quelle gastrointestinali e colon rettali.
 
Città di Lecce Hospital eroga assistenza in regime di ricovero nei seguenti ambiti medico-specialistici: Cardiochirurgia, Cardiologia, con Cardioangiologia diagnostica e interventistica, Neurochirurgia, Oculistica, Ortopedia, Recupero e riabilitazione funzionale, Chirurgia Generale, Radioterapia, Odontoiatria, Oncologia. Riabilitazione cardiologica. Le attività ambulatoriali sono afferenti alle seguenti specialità: Dermatologia, Terapia del dolore, Dialisi e Laboratorio analisi.

Per maggiori informazioni contatta la struttura allo 0832.229111 oppure scrivici tramite form