Chirurgia del piede

L'attività svolta si rivolge alla diagnosi e al trattamento delle patologie che comprendono  deformazioni, tra cui il piede cavo, l’alluce valgo e il piede piatto, e lesioni come gli esiti di traumi o fratture, la paralisi del piede, i dolori sotto la pianta del piede. Le deformazioni possono essere congenite, oppure acquisite, da alterazioni dell'equilibrio tra i diversi gruppi muscolari, da fratture mal consolidate, da cicatrici retraenti. Inoltre presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola è presente un centro specializzato nella cura del “Piede Diabetico”, fra i più all’avanguardia in Italia.

Articoli correlati a Chirurgia del piede

10 settembre 2021 - GVM News

Alluce valgo e post-operatorio: recupero e consigli

Può insorgere a qualsiasi età, ma la fascia più colpita è quella tra i 40 e i 60 anni e la componente genetica gioca un ruolo piuttosto importante.
15 giugno 2021 - GVM

La chirurgia mininvasiva dell’alluce valgo

Oltre al problema estetico, l’alluce valgo può causare dolori e difficoltà a camminare: oggi si può risolvere con la tecnica chirurgica PBS 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni