Maria Cecilia Hospital, è un punto di riferimento in Italia per le patologie cardiovascolari. Da sempre impegnata nella diffusione della prevenzione tramite percorsi dedicati, tecnologie diagnostiche d'avanguardia. 

A partire dai 40 anni è consigliabile dedicare attenzione alla salute del cuore soprattutto se sono presenti fattori di rischio (fumo, ereditarietà, pressione alta...)
Maria Cecilia Hospital dedica alla salute dell’apparato cardiocircolatorio due percorsi specifici di prevenzione: uno Screening di base e un Check Up di secondo livello.
La Salute del Cuore

Scegli il tuo livello di prevenzione 

TC PER CALCIUM SCORE INDEX CON ECG

Rivolto a pazienti - over 40 - che desiderano eseguire un rapido controllo all'apparato cardiovascolare

Il percorso si compone di:
  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • TAC coronarica senza mezzo di contrasto - Calcium Score Index 
Attraverso questo veloce screening lo specialista quantifica il calcio presente nelle coronarie del paziente, elemento responsabile del minor apporto di ossigeno al cuore, principale causa di scompensi cardiaci e patologie dei distretti cardiovascolari.

La TAC coronarica multistrato, della durata di pochi secondi e senza mezzo di contrasto, è un esame di approfondimento di alta precisione e attendibilità, che apporta una ridotta esposizione di radiazioni al paziente.

L’esame ha un elevato valore diagnostico preventivo che va a completare l’offerta clinica di esami tradizionali come il test da sforzo

Le patologie cardiovascolari sono insidiose e complesse, possono manifestarsi sotto diverse forme (aterosclerosi, variazione dell’attività elettrica del cuore, dilatazione dei vasi, ecc.) e in differenti distretti dell’apparato cardiocircolatorio, a partire dalle carotidi, passando per il cuore e le coronarie, fino all’aorta addominale.
Maria Cecilia Hospital ha avviato un programma di valutazione cardiovascolare completa, che unisce alla tradizionale pratica clinico-strumentale, il potere predittivo della diagnostica avanzata.
Il paziente preso in carico verrà guidato attraverso un PERCORSO , rapido e non invasivo, per eseguire un accurato studio di tutti idistretti dell’apparato cardiocircolatorio, affiancando ai classici esami ecocardiografici, l’esecuzione di una TAC coronarica.
Il PERCORSO prevede: 
  • ACCETTAZIONE accoglienza del paziente
  • ECG Elttrocardiogramma 
  • TC - Calciun Score Index Senza mezzo di contrasto per quantificare il calcio nelle coronarie
  • VISITA CARDIOLOGICA Valutazione clinica e anamnesi con utilizzo di 
    • Ecotomografia Aorta Addominale
    • Ecodoppler Carotideo 
    • Ecodoppler Cardiaco
  • REFERTO Consegna immediata del fasciolo cardiovascolare personalizzato sopo il colloquio con il cardiologo 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

VIA CORRIERA, 1, 48033 Cotignola (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

A pochi km dall'autostrada: usciti dall'A14 (direzione Ravenna) prendete l'uscita Cotignola, girate a destra e proseguite dritto per 3km.
Stazione Ferroviaria di Lugo 
3km
 

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Silvia Rapuano
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Lorenzo Venturini
Posti letto: 245
Chi siamo
Carta servizi