ambulatorio

Le neoplasie trattate più di frequente sono quella mammaria, gastroenterologica e urologica (vescica, prostata, rene) affrontate in stretta connessione con i Medici della Diagnostica per immagini e delle altre Specialità come Chirurgia generale, Senologia e Urologia di G.B. Mangioni Hospital.

Le visite specialistiche

Si effettuano prime visite, follow up e controlli durante e dopo i cicli di terapia.

Durante la prima visita si raccolgono tutte le informazioni cliniche sanitarie del paziente - non solo legte alla patologia oncologica - per avere un quadro clinico completo che permetta di selezionare il trattamento piu’ adatto in base sia alla patologia riscontrata che alle comorbidità rilevate.

Durante le visite di follow up e controllo viene effettuata una rivalutazione clinica del paziente che comprende non solo la verifica dello stato della malattia oncologica (remissione completa, stazionarietà di malattia o progressione) ma anche delle eventuali tossicità acute o tardive legate alla terapia (artralgie, parestesie, mialgie, vampate di calore, incremento del peso, astenia, stipsi, depressione, ansia, insonnia ecc). 

Le terapie

Le scelte terapeutiche vengono condivise con il paziente cui vengono anche illustrate le tossicità e i rimedi per gestirle, ricordando sempre l’importanza di un corretto stile di vita (dieta adeguata e attività fisica).
 
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA LEONARDO DA VINCI, 49, 23900 Lecco (LC)
Lombardia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Invernizzi
Presidente: Alberto Guglielmo
Posti letto: 94
Chi siamo
Carta servizi