Odontoiatria

Specialità ambulatoriali

Telefono dedicato: 0545.217117


La Dental Unit di Maria Cecilia Hospital è la divisione odontoiatrica dell’ospedale.
E’ possibile accedere ai suoi servizi in solvenza oppure attraverso assicurazione. Maria Cecilia Hospital è convenzionato con casse mutua, enti e assicurazioni che offrono un servizio di assistenza sanitaria integrativa parallelamente al S.S.N. Per saperne di più contattaci al numero dedicato 0545 217038 o alla mail assicurati-mch@gvmnet.it oppure visita il sito www.assicurazionisanitarie.it.

L’equipe risponde con professionalità ed efficienza alle esigenze del paziente, eseguendo dalla prevenzione e all’igiene orale, fino ad erogare impianti ed interventi chirurgici in collaborazione con l’equipe dell’unità operativa di Maxillo Facciale.

Di seguito in dettaglio le specialità affrontate dalla Dental Unit:
  • Diagnostica dentale - Necessarie per comprendere la salute del cavo orale, effettuare eventuali diagnosi e eassegnare i trattamenti adeguati.
  • Attraverso tecnologie avanzate volte ad impattare con una dose minima il paziente, pure ottenendo un ottimo risultato. Fra gli esami di diagnostica dentale ricordiamo:
    • ​Ortopantomografia o radiografia panoramica
    • Radiografia endorale o intraorale tac dental sca
    • Teleradiografia
  • Prevenzione, igiene ed estetica dentale - Fanno parte di questa area di lavoro della dental unit tutti i controlli regolari che ciascun paziente deve eseguire, la periodica pulizia. Il controllo del dentista permette di evitare la formazione eccessiva di placca, tartaro, la comparsa di carie o infiammazioni gengivali e altre problematiche all’interno della bocca.
  • Odontoiatria conservativa ed endodonzia - E’ la specialità che permette di conservare al meglio il cavo orale, si occupa di prevenzione di lesioni dentali congenite o acquisite.
  • Ortodonzia - Attraverso l’Ortodonzia si comprendono e correggono le anomalie nella bocca del paziente, i rapporti fra le due arcate dentarie o la crescita delle ossa mascellari. Lo scopo è quello che il suo intervento ripristini al meglio l’equilibrio e l’armonia. Solitamente per poter intervenire si applicano apparecchi ortodontici, fissi o mobili, per poter apportare modifiche fisiche agli elementi.
  • Protesi fissa e mobile - La protesi dentale è un dispositivo medico, anche esso fisso o removibile, per intervenire e cambiare i denti danneggiati o mancanti. Dopo la visita, analisi e comprensione di trattamento il paziente ottiene il proprio piano di trattamento e comprende quale sarà il risultato finale.
  • Implantologia e chirurgia orale - E’ la branca chirurgica dell’odontoiatria che permette di sostituire i denti mancanti con denti fissi, in modo semplice, sicuro e duraturo nel tempo. È rivolta a tutti gli adulti che per diversi motivi hanno perso uno o più denti nel corso della propria vita.
  • Pedodonzia - Anche nella specialità dell’odontoiatria c’è un’area specifica per i bambini che si chiama pedodonzia. Il pedodonsista è l’odontoiatra che si occupa di pazienti in età pediatrica, dalla nascita fino all’adolescenza. E’ importante curare i denti fin dai primi anni di vita per consentirne uno sviluppo ottimale. Le visite si svolgono sempre accompagnati dai genitori, per condividere alcune informazioni e indicazioni utili in questo senso, riguardanti ad esempio la corretta alimentazione e l’igiene orale del bambino, l’uso di ciuccio e biberon, la somministrazione del fluoro.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato www.dentalunit.it
 

Info legali

MARIA CECILIA HOSPITAL SPA
Sede Legale: Via Corriera, 1 - 48033 COTIGNOLA (RA) - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz. Reg.Imprese di RA 00178460390
PEC: gvm-vmc@legalmail.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A

>> Amministrazione Trasparente 

Bollino rosa