Emodinamica

Specialità di ricovero

Segreteria

Tel. 080-5040376 - 377

Il servizio di Emodinamica dell’Ospedale Santa Maria, che opera in sinergia con la Cardiologia e la Cardiochirurgia, è specializzato nel trattamento di patologie cardiovascolari. Dispone di strumenti angiografici di ultima generazione con cui è possibile effettuare ogni tipologia di procedura diagnostica o interventistica, sia coronarica che vascolare.
 

Dotazione tecnologica

Il Centro dispone di  due sale operatorie, entrambe dotate di angiografi moderni e da strumenti accessori di grande importanza (poligrafi, contropulsatore aortico per urgenze, strumenti per valutazione coronarica invasiva come FFR ed IVUS, Rotablator per trattamento di lesioni coronariche calcifiche indilatabili).


Le procedure

Le procedure diagnostiche coronariche e periferiche e le procedure interventistiche coronariche vengono effettuate prevalentemente per accesso arterioso radiale, che consente maggiore confort per il paziente e tempi di recupero minori.

 

Ambiti di intervento

  • Trattamento di lesioni coronariche complesse, in particolare le occlusione coronariche totali (CTO)
  • Trattamento dei PFO (forami ovali pervi) e dei DIA (difetti interatriali).
  • Trattamenti transcatetere di molteplici patologie vascolari periferiche, tra cui stenting carotideo (CAS), trattamento del piede diabetico e trattamento transcatetere delle patologie aneurismatiche dell’aorta toracica (TEVAR) –con approccio ibrido cardiochirurgico – e dell’aorta addominale (EVAR).
  • Correzione della valvulopatia aortica degenerativa mediante approccio transcatetere (TAVI) transfemorale percutaneo, oppure, ove non sia possibile, multidisciplinare (Cardiochirurghi e Chirughi Vascolari) per via transaortica o transapicale.

Info legali

Santa Maria S.p.A.
Via De Ferrariis, 22 – 70124 Bari - P.IVA 00597760727 - REA 124670 CCIAA BA - Cap.Soc.Int.Vers.€ 7737101,80

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A

>> Amministrazione trasparente 
Bollino rosa