ricovero

L'équipe si occupa del trattamento medico, endoscopico e chirurgico delle patologie acute, croniche riacutizzate dell’apparato digerente quali ad esempio: Si effettuano esami di endoscopia interventistica e interventi chirurgici con tecnica laparoscopica o tradizionale come:
  • esofagogastroduodenoscopia operativa
  • colonscopia operativa 
  • polipectomie ed emostasi per sanguinamento da ulcere o da neoplasie
  • interventi laparoscopici
  • Interventi tradizionali con laparotomia.

Gli interventi in endoscopia

Gli interventi endoscopici vengono eseguiti solitamente in sedazione cosciente o in sedazione profonda: Il tipo di anestesia dipende dalle valutazioni dell'Anestesista in base alle specifiche caratteristiche cliniche e alle comorbilità del  paziente. 

La tecnica endoscopica permette di studiare e intervenire, con una visione diretta su esofago, stomaco, duodeno e intestino. E’ fondamentale per accertare e tipizzare le patologie benigne, ma anche per prevenire, monitorare e trattare in modo mini-invasivo quelle maligne.
Con questa modalità  è possibile identificare e asportare alterazioni pre-neoplastiche, ovvero lesioni che possono trasformarsi in tumori.

Gli interventi in laparoscopia

Gli interventi di colecistectomia, asportazione dei calcoli al fegato, appendicectomia, ernie, ma anche interventi complessi per patologie neoplastiche, come chirurgia gastrica, colica, pancreatica e rettale, possono essere eseguiti in alcuni casi favorevoli con tecnica  laparoscopica o  di chirurgia mininvasiva.

Questa tecnica consente di operare eseguendo piccole incisioni nell’addome attraverso le quali si
introducono gli strumenti operatori (trocar) e la telecamera. La tecnica è meno invasiva rispetto alla tecnica tradizionale laparotomica ma non è sempre applicabile se i pazienti presentano conformazioni anatomiche non ottimali o complicanze come infiammazioni croniche o ancora aderenze peritoneali.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Piazza Leopardi, 18, 16145 Genova (GE)
Liguria

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Dall'uscita autostradale
Genova Nervi 15 minuti / 5 km circa
> Genova Ovest 15 minui / 7 km circa 
 
Dalla stazione ferroviaria: 
Genova P. Principe 15 minuti / 5 km circa
Genova Brignole 7minuti / 2Km circa
 
Dall'aeroporto di Genova 25 minuti / 12 km circa

La struttura

Direttore Sanitario: Antonio Giacomo Parodi
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Livio Pietro Tronconi
Posti letto: 60
Chi siamo
Carta servizi