ambulatorio

I progressi tecnici hanno consentito un sempre più ampio utilizzo della TC come tecnica diagnostica non invasiva, anatomica e anche funzionale in tutti i distretti vascolari inclusi il cardiaco, il polmonare e il cerebrale.

Inoltre gli elevati livelli di sensibilità per la detezione della patologia aterosclerotica e malformativa ne hanno affermato l’uso anche come indicatore prognostico per la valutazione integrata del rischio in campo chirurgico e oncologico ma anche in campo assicurativo e previdenziale.
 
 L’Angiografia TC prevede l’iniezione di mezzo di contrasto iodato. Esami senza mezzo di contrasto sono limitati alla valutazione di placche aterosclerotiche calcifiche vascolari. Questo tipo di esame ha come principale utilizzazione la stratificazione prognostica (Calcium scoring) specie in ambito assicurativo in considerazione del basso livello di esposizione radiologica e della altissima sensibilità nella detezione delle placche calcifiche.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

CABRUNA, 21/ VIA PUCHOZ, 25, 16035 Rapallo (GE)
Liguria

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Mauro Pierri
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Livio Pietro Tronconi
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi