ambulatorio

*Dirigente Medico dell’Azienda USL di Bologna, svolge a Clinica Privata Villalba Attività Libero Professionale in virtù di un accordo tra le aziende.
 
 
L’ambulatorio di Chirurgia Generale di Clinica Privata Villalba eroga prestazioni sanitarie per tutti i pazienti con patologie che richiedono una soluzione chirurgica, su indicazione del medico curante.
In ambulatorio vengono effettuate prime visite e valutazioni chirurgiche finalizzate all’intervento.
 
Nella fattispecie, l'équipe è specializzata nella diagnosi e nel trattamento di:

  • Patologie neoplastiche e non di fegato, vie biliari e pancreas
  • Patologie dell’apparato digerente e dell’addome
  • Ernie
  • Patologie uro-genitali
  • Patologie della mammella e della tiroide
  • Carcinosi, mixomi e pseudomixomi peritoneali
  • Obesità
 
Fegato, vie biliari e pancreas
 
L’équipe medica valuta le condizioni di pazienti affetti da patologie al fegato, alle vie biliari e al pancreas. Un esempio frequente è la calcolosi della colecisti, in cui sono presenti calcoli, perlopiù composti di colesterolo, all’interno della colecisti o cistifellea.


Apparato digerente e addome

Vengono visitati i pazienti affetti da patologie dell’apparato digerente come neoplasie, stipsi grave non organica, prolasso del retto, Morbo di Crohn, colite ulcerosa e poliposi. Fra le patologie dell’addome non facenti parte dell’apparato digerente, invece, vi è anche l’appendicite.


Ernie

Si eseguono visite di valutazione per l’ernioplastica per il trattamento di:

 
Tiroide

Tra le patologie tiroidee, richiedono spesso l’intervento chirurgico la presenza di noduli o il malfunzionamento della ghiandola, non recuperabile con il trattamento medico e farmacologico.


Carcinomi, mixomi e pseudomixomi peritorneali

Si tratta di patologie tumorali che interessano il peritoneo, una pellicola che riveste gli organi e le pareti dell’addome. I pazienti valutati idonei per l’intervento, vengono generalmente indirizzati al ricovero, dove viene eseguito l’intervento con tecnica Hipec: un’alta concentrazione di farmaci chemioterapici viene somministrata al paziente con l'inoculazione diretta nelle cavità peritoneali.


Obesità

I medici in ambulatorio valutano la possibilità di sottoporre i pazienti bariatrici a interventi restringimento dello stomaco reversibile o irreversibile, o di by-pass gastrico.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via di Roncrio 25, 40136 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Via Di Roncrio 25, Bologna.

Clinica Privata Villalba ha concordato per i propri clienti una tariffa agevolata per i servizi privati di trasporto NCC - Noleggio con Conducente. Inoltre è sempre attivo il trasporto urbano della linea 29 ATC che collega dal piazzale antistante la struttura al centro della città di Bologna.
Stazione di Bologna Centrale.
 
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Guelfi
Presidente: Dott. Salvatore Bocchetti
Amministratore Delegato: Dott. Alberto Di Perna
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi