ricovero

La Medicina Interna è la specialità medica ha i più vasti ed eterogenei contenuti scientifici e infatti nel corso degli anni dalla Medicina Interna hanno preso origine tutte le altre specialità di pertinenza non chirurgica come Ematologia, Oncologia, Reumatologia, Pneumologia, Cardiologia, Nefrologia, Gastroenterologia.

I pazienti che giungono all’attenzione dell’Internista hanno spesso più patologie croniche, in parte legate a degenerazioni correlate all’età, ma in buona parte alle più varie cause fisiopatologiche: alterazioni del metabolismo, autoimmunità, deficit genetici, infezioni da agenti esterni, neoplasie. È quindi fondamentale per l’Internista costruire un quadro il più preciso possibile delle condizioni del paziente, del suo contesto sociale, della famiglia, delle necessità lavorative e delle priorità da assumere per la diagnosi e la cura delle patologie che maggiormente ne possono minare lo stato di benessere.

Si trattano pazienti che presentano ad esempio:

patologie acute e/o croniche dell'apparato respiratorio patologie cardiovascolari dell'apparato gastroenterico del sistema nervoso
  • ictus cerebrale non necessitante di trombolisi e necessitante di programmi riabilitativi
  • neuropatie periferiche (tossiche, metaboliche)
del sangue
  • anemie carenziali o iporigenerative
  • leucosi croniche
  • piastrinopenie con o senza porpora
  • mieloma multiplo
  • splenomegalie
del sistema immunitario del sistema endocrino malattie neoplastiche in fase avanzata L’Internista si avvale delle consulenze specialistiche complementari necessarie, sia per esecuzione di accertamenti diagnostici, sia per la dfinizione dei piani terapeutici.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

CABRUNA, 21/ VIA PUCHOZ, 25, 16035 Rapallo (GE)
Liguria

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Mauro Pierri
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Livio Pietro Tronconi
Posti letto: 71
Chi siamo
Carta servizi